John Barth

John Barth dipl. fed. in Medicina Tradizionale Cinese con specializzazione in Agopuntura è un esperto agopuntore con diverse specializzazioni. Fra quest’ultime, le più importanti sono “percorsi di dimagrimento”, “infertilità”, “nevralgie e dolore”, “sostegno alla terapia chemioterapica”.

Il suo percorso formativo professionale inizia nel 2004, anno in cui si diploma quale massaggiatore medico. Nel 2005 ottiene l’attesttato di libero esercizio quale terapista complementare e si iscrive a Naturopatia per la quale si diploma nel 2009.  Nel 2011 si diploma quale Agopuntore e nel 2014 completa il suo percorso di base in fitoterapia tradizionale cinese. Fra il 2012 ed il 2016 segue corsi di formazione specialistici in Medicina Tradizionale Cinese. Nel 2020 si diploma quale élite trainer (personal trainer, fitness coach, nutrizionista spec. in nutr. sportiva e transformation specialist). Sempre nel 2020 ottiene il diploma federale quale “Naturopa con diploma federale in Medicina Tradizionale Cinese e specializzazione in Agopuntura.

John Barth insegna dal 2009. È stato docente di tecniche manuali, tecniche di disintossicazione, Agopuntura e Medicina Tradizionale Cinese. Attualmente Docente presso la scuola Omeonatura di Chiasso, e presso la Scuola Superiore Professionale di Trevano.

È ideatore di un programma combinato e personalizzato per dimagrire in equilibrio ed in salute.

Autore di numerosi articoli e pubblicazioni.

Ha maturato una importante esperienza professionale lavorando per la Clinica Ars Medica di Gravesano e per la Clinica Sant’Anna di Sorengo.

Attualmente è “Candidato Perito d’esame” del diploma federale in Medicina Tradizionale cinese per l’Oda/AM.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
You cannot copy content of this page
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: