Sono molteplici i trattamenti che potete trovare presso il nostro Centro di Terapie Naturali. In base al tipo di disturbo potremo discuterne. Per darvi un’idea dei diversi approcci terapeutici, vi preghiamo di clikkare sull’immagine corrispondente alla terapia alla quale siete interessati.

cropped-john_studio_0016.jpg

MEDICINA CINESE AGOPUNTURA

CHI È IL TERAPISTA IN MEDICINA CINESE? Il Terapista in Medicina Cinese è un Terapista Complementare la cui formazione prevede corsi di studi professionali quadriennali e successivo tirocinio. Il suo percorso consiste nell’apprendimento delle innumerevoli discipline e tecniche che si rifanno all’osservazione del mondo Naturale e del Biologico secondo una visione rigorosamente olistica che si occupa di migliorare naturalmente la qualità della vita e del benessere psicofisico. Partendo dalle relazioni che intercorrono fra il micro ed il macro-cosmo, il terapista di Medicina Cinese saprà rettificare il vostro equilibrio con interventi vari e che non per forza implichino l’utilizzo di aghi.

… Se volete saperne di più.. cliccate sull’immagine!


john_studio_0007

NATUROPATIA

CHI È IL NATUROPATA? Il Naturopata è un Terapista Complementare la cui formazione prevede corsi di studi professionali quadriennali e successivo tirocinio. Il suo percorso consiste nell’apprendimento delle innumerevoli discipline e tecniche che si rifanno al mondo del Naturale e del Biologico secondo una visione rigorosamente olistica che si occupa di migliorare naturalmente la qualità della vita e del benessere psicofisico. Il Naturopata si avvale di tecniche e terapie che si ispirano ad una concezione della vita in cui la Natura propone soluzioni nel pieno rispetto dell’individuo e dell’ambiente in cui viviamo.

CHI SI RIVOLGE AL NATUROPATA? Si rivolgono al Naturopata persone di tutte le età che intendono vivere meglio, recuperare o intraprendere uno stile di vita in armonia con le leggi della natura e nel totale rispetto della stessa. Alcuni si rivolgono ad un Naturopata su consiglio di altri, ma è fondamentale che siano motivati a richiederne l’intervento per raggiungere dei risultati soddisfacenti.

…Se volete saperne di più… Cliccate sull’immagine!


john_studio_0001

MASSAGGIATORE MEDICALE

CHI È IL MASSAGGIATORE MEDICALE? La Massofisioterapia, anche nota come Massaggi Medicali, è un insieme di pratiche manuali atte a ristabilire l’equilibrio nelle condizioni dolorose o traumatiche di: muscoli, tendini, articolazioni.
Il Massofisioterapista è definito tale dopo un triennio a tempo pieno di formazione superiore, e dopo aver conseguito 10 mesi di tirocinio a tempo pieno. Dopo questo periodo di formazione sarà in grado di applicare tecniche diverse atte a risolvere contratture, stiramenti, strappi muscolari, tensioni varie dovute allo stress, distorsioni, ritenzione idrica, blocchi funzionali, eccetera.

…Se volete saperne di più… Cliccate sull’immagine!


 

cina1

KINESIOLOGIA

La Kinesiologia è una scienza che deriva dalla chiropratica americana con l’integrazione della conoscenza antica di tecniche orientali (quali la Medicina Cinese). È stata messa a punto negli anni ’70 dal Dr. John F. Thie, il quale mirava ad aumentare e riequilibrare il flusso energetico delle persone senza utilizzare medicamento alcuno. Con l’aiuto della Kinesiologia ogni individuo può diventare consapevole dei propri limiti e blocchi, quindi più libero nelle scelte d’adeguamento del proprio potenziale nella vita di tutti i giorni; così possiamo prevenire stress, depressione, dolori, conflitti, disattenzione, dipendenze, fobie, allergie e molto altro.

…Se volete saperne di più… Cliccate sull’immagine!