oggi….un giorno …., oppure giorno 1?

Qual’è il giorno migliore per iniziare a prendersi cura di se? Troppe persone aspettano dal “domani” le risposte ai loro problemi di oggi.

Sono convinto però, che invece tu sai bene, anche oggi, cosa è giusto per te: cosa ti fa stare bene, e cosa ti è nocivo.

Spesso si rinvia ad “…un giorno” l’inizio della “retta via” Ma come, anche Dante, ben ci espone ne “la Divina Commedia”, il percorso da intraprendere è lungo e tortuoso. Tuttavia se non viene intrapreso si resta intrappolati nella stasi dei problemi. Infatti, più l’inizio viene procrastinato, e tanto più sarà difficile intraprendere il cambiamento.

Anche se siamo coscienti di qual’è la cosa giusta da fare, spesso veniamo sopraffatti dai ripensamenti e dalle “scorciatoie”.

La brutta notizia è che scorciatoie prove di conseguenze negative, non esistono. È indispensabile agire e continuare ogni giorno. Es.: “Se un studente non si impegna nello studio quotidianamente, non arriverà mai alla laurea senza lacune.”

Quindi, oggi che giorno è per te?

Un altro giorno come tanti in cui affermerai: “…Un giorno smetterò di fumare…” “…un giorno inizierò a fare del movimento ed a mangiare meglio…” “…un giorno confesserò il mio amore …” >>>oppure questo è il: 

…giorno 1 in cui inizio il cambiamento? 

Cosa sei disposto a fare oggi per prenderti cura di te stesso? 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.